Thursday 23 December 2010

SwfBookPlayer V0.2: Un semplice reader tuttofare...

  
Siamo ormai a -1 giorno da Natale ed in questo contesto tutti siamo in vena di regali.
In questi giorni ho messo ordine ad alcuni files. Siccome è nata l'esigenza di visualizzare alcuni swf locali in sequenza, dopo aver cercato ma non trovato online un'applicazione semplice che me lo permettesse; mi sono messo a realizzarne una ed ho creato SwfBookPlayer. L'applicazione è stata scritta con Flash CS5 ed è compatibile con le piattaforme Windows, Mac e (tramite l'swf) anche con Linux.
Legge una sequenza di files di tipo jpg, png, gif ed swf una volta preordinati in sequenza nel formato:
  
[collo] + [cifre ordinate da 1 in poi] + [.estensione]
  
Se i files sono ordinati nel modo destritto, basta copiarli nella cartella dell'applicazione e poi avviare la stessa che non necessita di installazione (naturalmente può anche essere fatto in contrario copiando l'applicazione nella cartella dei files). Fatto ciò è necessario soltanto editare, con un editor di vostro gradimento, il file data.txt nelle variabili "collo" "finalPage" "ext", sostituendo dopo l'uguale i dati corrispondenti alla descrizione dei vostri files.
  
  
  
Nel file rar dell'applicazione vi sono già delle pagine di esempio configurate per essere lette, queste vi potranno essere d'aiuto alla comprensione. Tutto qui, non vi rimane che provarlo.
  
Buona lettura e i miei auguri di buone feste.
  

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx