Saturday 10 December 2011

RCX Tutorial 1° - 2° - 3° [soluzione crash update fallito] by C/D...


Visto che accade ormai troppo spesso di subire crash o bug di sistema imputabili agli update tramite OTA di Motorola o a quelli meno convenzionali degli sviluppatori (vedi XDA). Mi sembra giusto aprire una rubrica che abbia come fulcro quello di suggerire una soluzione contro queste occorrenze.
Ovviamente io mi riferirò alle mie esperienze, nulla vieta però la collaborazione di user esterni al blog.
Per quanto riguarda l'update OTA di Motorola classificato 63.3.17.en.EU che è stato proposto in questi giorni, pare che oltre ad essere inutile (setta la SD esterna in sola lettura) sia anche dannoso.
Nel caso in cui il vostro Xoom dovesse bloccarsi mentre l'update è in esecuzione, e mostrare questo logo


ecco a voi una prima soluzione, o tutorial se preferite, per venirne a capo...

Tutorial 1°: premere contemporaneamente "power" + "vol up" e tenere premuto fino al riavvio del sistema, quindi rilasciare.

Questo permetterà il riavvio del sistema in questo e nella maggior parte dei casi.
A questo punto il vostro Xoom tenterà di riavviarsi, ma dovrà scontrarsi con il cocciuto update che spegnerà il sistema e tenterà, invano, di nuovo l'installazione dell'update. Insomma, ha la testa dura.

In teoria dovreste riavviare in continuazione, perché l'evento non  smetterà di verificarsi; per questo motivo veniamo alla seconda e terza soluzione...

Tutorial 2°: al riavvio, quando appare il logo Motorola in rosso, premere ripetutamente o tenere premuto "vol up" per entrare in modalità fastboot.

Tutorial 3°: digitare da "prompt dei comandi", dopo essere entrati nella cartella tools dell'SDK di android, i comandi
fastboot erase cache
 e
fastboot reboot
Non mi dilungo su come accedere al SDK, fate riferimento ai precedenti post.
Questo eliminerà il problema del loop continuo di reboot e potrete tornare ad incavolarvi con Motorola per il prossimo aggiornamento... oddio... speriamo bene di no ;-)

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx