Thursday 12 January 2012

spnKiK: I nuovi pattini a rotelle motorizzati


Inizia il nuovo anno e cominciamo con la segnalazione di un oggetto da design e caratteristiche piuttosto interessanti.
Siete stanchi di correre per la città?
Avete una spiccata vena ecologista?
Non so se quella che qui presentiamo sia la soluzione, rimane comunque un'alternativa; stiamo parlando di pattini a rotelle motorizzati, dal nome "spnKiK".

Più che altro il loro utilizzo è riservato al trasporto su brevi distanze, pratici soprattutto per tutti coloro che vogliono usare un mezzo di trasporto nel contesto urbano e... magari... non riescono a sopportare l'idea dover camminare fino al proprio posto di lavoro ;)
Scherzi a parte, è un primo passo, che può ispirare interessanti evoluzioni.

Alcuni dati tecnici.

Viene fornito in dotazione un telecomando wireless col quale è possibile regolare la velocità dei pattini; tutto l'hardware e l'elettronica (batteria, motore, ecc) sono integrati direttamente nel telaio di nylon in fibra rinforzata. La velocità massima supera i 10mph (circa 16Km/h), ossia una corsa molto veloce (..in questo caso da fermi o quasi).
Ogni batteria dovrebbe durare fino a 2-3 miglia (circa 5Km), anche se la distanza varia con la velocità e la qualità del terreno.

Questi spnKiK sono un progetto Kickstarter, il loro costo si aggira sui 375$ (in offerta speciale) se volete acquistarne un paio, non così inaccessibili come potrebbe sembrare. Se siete in vena di spese potreste desiderare di azzardare l'acquisto.

Vi lascio al video dimostrativo:

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx