Sunday 15 April 2012

Pebble E-Paper Smartwatch: una novità sullo scenario iOS ed Android.


Potreste pensare al solito gadget già visto, in realtà sono presenti più di un'interessante novità.


L'orologio Pebble è stato progettato dagli stessi creatori di inPulse per Blackberry.
Pebble ha un display e-paper (una novità per questo genere di devices) in bianco e nero, delle dimensioni 144×168, compatibile con i cellulari iOS ed Android.


Si può connettere al proprio telefono tramite Bluetooth e può visualizzare a display notifiche tra cui ID chiamante, e-mail, calendario, avvisi e messaggi dei principali social networks.
Inoltre permette di controllare da remoto il lettore musicale presente sul telefono cui è associato ed il display ricavato dall'e-paper lo rende ideale come running computer o computer da ciclismo (grazie al fatto che non necessità di retroilluminazione).


Come se ciò non bastasse è in grado di eseguire applicazioni personalizzate, che possono utilizzare i sensori presenti sul cellulare (come il GPS ad esempio) o l'accelerometro e la vibrazione presenti a bordo.


Ha partecipato al progetto Kickstarter per l'ammontare di $115 cadauno. Ad oggi il progetto ha accumulato quasi 3 milioni di dollari (quasi sicuramente presto superati), decisamente al di là dell'obiettivo iniziale di $100.000; ciò significa che il progetto è stato completamente finanziato e sarà realizzato.







Il prezzo al dettaglio sarà di $150 e si suppone che le spedizione inizieranno a settembre.

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx